L´isola di Sipan vicino a Dubrovnik è una di molti, piccole, cosiddette isole di Elaphiti. Nel tempo antico il Sipan è stato denominato ‘Tauris’ (toro) o ‘Elafit’ (cervo). Anche in tempo di Repubblica di Dubrovnik, l´isola è stata riconosciuta come posto per la vacanza pacifica e ben noto dalla relativi bellezza e silenzio. Quella è la ragione per la quale ci sono 44 palazzi e 32 chiese, interamente costruite nel periodo da VII XVI al secolo. Fra loro, il più distinto sono: St. Spirito chiesa/fortificazione, il palazzo della famiglia Skocibuha, piccola chiesa St. Peter e casa d’estate dei duchi di Dubrovnik.
Sull´isola ci sono due villaggi principali: quello più grande è denominato Sipanska Luka (250 abitanti) e quello più piccolo è denominato Sudjuradj (150 abitanti). Dall´porto del Sudjuradj, l´isola è collegata giornalmente con Dubrovnik dal catamarano, il traghetto, e piccole barche. La distanza fra l´isola e Dubrovnik è di circa 1 ora. Due villaggi sono collegati dalla bus-linea locale.
Storia ricca dell´isola, tanti storie e miti interessanti, il mare cristallo e azzuro, le spiagge e le baie nascoste, il legno spesso dell´pino-albero, abbastanza notti di estate, generano l´atmosfera perfetta per la vostra fuga a partire da vita stressante urbana.
Incontri Sipanska Luka ed i relativi abitanti - incontri Sipan!
LLOGGIO PRIVATO ISOLA SIPAN
APPARTAMENTI SIPANSKA LUKA
DUBROVNIK (DUBROVNIK RIVIERA)
ADRIATICO, DALMAZIA, CROAZIA